L’iniziativa, nata su spunto di Angelica Irene Giordano, Consigliere di Consiglio Direttivo dell’associazione; con il supporto di Tiziano D’Amico e Nicolò Loreti, vede il coinvolgimento di una pluralità di professionisti under 30. La redazione, iniziativa dell’associazione “Don Sandro e Vanda Sciaboletta” – A.P.S., è espressione di una gioventù legata indissolubilmente al concetto più ampio di scienza e cultura.
Lumi Online Journal è un editoriale online no-profit consultabile gratuitamente sul proprio sito web, raggiungibile dal sito della nostra associazione, o tramite questo pulsante:
Gli articoli vengono pubblicati con cadenza settimanale e gli autori, esperti di settori più disparati, sono in attesa di ulteriori spunti o collaborazioni. Lumi è un’iniziativa di tutti!
Subito a seguire trovate la presentazione della Redazione, continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati!
Benvenuti nel nostro piccolo spazio digitale, dove giovani menti appassionate dei più disparati argomenti convergono per dar vita a un sito unico nel suo genere. Il nostro giornale – Lumi Online Journal – nasce dalla voglia di raccontare le nostre conoscenze decidendo di mantenere una linea libera, apolitica e aconfessionale.
Siamo un gruppo dinamico, giovane, ognuno esperto del proprio campo. Determinati a condividere le nostre conoscenze e passioni con chiunque abbia interesse in questi argomenti. Dalla tecnologia alle tendenze culturali, ogni articolo è frutto della nostra competenza e passione. Esploriamo l’attualità con occhi critici, sveliamo le profondità della storia, celebriamo la diversità artistica e sociale e viviamo l’emozione dello sport. Queste sono le categorie da cui partiremo:
– Attualità & Sociale
– Sport & Salute
– Storia & Archeologia
– Arti e Cultura
Sperando di mettere a vostra disposizione sempre più sapere, sappiate che nel cuore della nostra missione c’è l’impegno per l’eccellenza e l’innovazione. Noi siamo pronti a offrire contenuti freschi, autentici e informativi per ogni categoria. Voi siate pronti a immergervi in questa nuova esperienza digitale, plasmata dalla visione e dalla professionalità della nostra giovane squadra. Saremo felici di condividere ogni nostra più piccola conoscenza con chi vorrà conoscerci.
– La redazione di Lumi Online Journal