Grazie ad una parte dei fondi raccolti durante la cena del 4 Marzo 2023, l’Associazione, con il prezioso aiuto dei partecipanti all’evento, ha creato la propria foresta su Treedom!
Treedom è una stratup digitale toscana nata nel 2010 che si occupa di piantare alberi in tutto il mondo. Ad oggi sono arrivati al traguardo di 3 milioni di alberi e hanno ottenuto la certificazione “B” Corporation, un riconoscimento di qualità a livello mondiale.
La scelta dell’associazione di piantare in Africa implica un ulteriore valore aggiunto. Gli alberi, infatti, vengono donati ad agricoltori locali i quali vengono formati sulle più recenti tecniche agroforestali per garantire una gestione ottimale della pianta. In questo modo, oltre che aiutare a contrastare l’emergenza ambientale, gli alberi diventano un bene importante per l’economia locale che può sfruttarne i frutti e le risorse.
Grazie al contributo di tutti siamo riusciti a creare la Foresta dell’associazione “Don Sandro e Vanda Sciaboletta” con un totale di 21 alberi da frutto in Tanzania e in Camerun, i quali rappresentano un primo importante passo fatto insieme in termini ambientali e in termini di supporto alla popolazione locale in Africa!
Potete vedere la nostra foresta direttamente sul sito web di Treedom cliccando sul pulsante sottostante. Seguiteci per ulteriori news associative!