Ambiente ed economia locale: il nostro supporto in Africa

Grazie ad una parte dei fondi raccolti durante la cena del 4 Marzo 2023, l’Associazione, con il prezioso aiuto dei partecipanti all’evento, ha creato la propria foresta su Treedom!

Treedom è una stratup digitale toscana nata nel 2010 che si occupa di piantare alberi in tutto il mondo. Ad oggi sono arrivati al traguardo di 3 milioni di alberi e hanno ottenuto la certificazione “B” Corporation, un riconoscimento di qualità a livello mondiale.

La scelta dell’associazione di piantare in Africa implica un ulteriore valore aggiunto. Gli alberi, infatti, vengono donati ad agricoltori locali i quali vengono formati sulle più recenti tecniche agroforestali per garantire una gestione ottimale della pianta. In questo modo, oltre che aiutare a contrastare l’emergenza ambientale, gli alberi diventano un bene importante per l’economia locale che può sfruttarne i frutti e le risorse.

Grazie al contributo di tutti siamo riusciti a creare la Foresta dell’associazione “Don Sandro e Vanda Sciaboletta” con un totale di 21 alberi da frutto in Tanzania e in Camerun, i quali rappresentano un primo importante passo fatto insieme in termini ambientali e in termini di supporto alla popolazione locale in Africa!

Potete vedere la nostra foresta direttamente sul sito web di Treedom cliccando sul pulsante sottostante. Seguiteci per ulteriori news associative!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.