Fine anno 2022 e Auguri di Buone Feste

Presentato durante l’assemblea del 5 Dicembre, il vicepresidente Nicolò Loreti ha redatto il report strategico dell’anno solare 2022 il quale tira le somme dell’esercizio in corso.

Di seguito l’intervento tenuto in assemblea dei Soci del 5 Dicembre:

Nicolò Loreti – Vicepresidente

Dott. Magistrale in Management dello Sport, Chinesiologo, Esperto in eSport Business
“Sommariamente la neo-costituenda “Don Sandro e Vanda Sciaboletta” – APS ha centrato gli obiettivi che si era posta ad inizio 2022 tramite Consiglio Direttivo. Sebbene un obiettivo solo non sia stato raggiunto in quanto definito come a lungo termine, il bilancio è positivo. La gestione economico-finanziaria presenta un avanzo di gestione importante relativamente ai movimenti di cassa. Le azioni intraprese hanno portato ad entrare in contatto con 8 categorie di stakeholders di cui 5 Italiane e 3 straniere appartenenti a 3 diversi paesi, portando di conseguenza benefici tangibili a 5 segmenti di popolazione diverse. La strategia comunicativa ha evidenziato un continuo incremento durante l’anno di esercizio arrivando a ordini di grandezza di dieci alla terza soggetti raggiunti. Una menzione speciale per quanto riguarda la sostenibilità. L’associazione ha mantenuto elevati standard di dematerializzazione e digitalizzazione sia delle procedure e degli atti amministrativi che dei materiali associativi a fine comunicativo, ponendo attenzione alla causa Green ed evitando sprechi di risorse. In sostanza è stato calcolato un risparmio dell’80% di materiale stampato e di conseguenza un risparmio netto sulle casse associative.
Per il 2023 ci aspettiamo un maggiore engagement e l’inizio di strategie di raccolta di risorse economiche finanziarie anche da enti sia pubblici che privati per consolidare ed ampliare il core business e di conseguenza le iniziative benefiche a sostegno della popolazione. Condizione necessaria per questa prospettiva futura è una sempre maggiore cooperazione sinergica tra soci specializzati.”

Per ulteriori dettagli sulle iniziative svolte durante l’anno potete consultare l’annuario digitale 2022 cliccando sul pulsante:

A Gennaio 2023 i lavori dell’associazione riprenderanno, partendo con la pianificazione strategica 2023 e l’organizzazione di diversi eventi che si svolgeranno durante l’anno. Se volete unirvi a noi in questo viaggio in un momento speciale come il Natale cliccate sul pulsante:

Ricordiamo a tutti i soci in scadenza di rinnovare l’iscrizione contattandoci via mail o effettuando il versamento sul c/c dell’Associazione.

Vi diamo appuntamento al 2023 e chiudiamo l’anno con i saluti e gli auguri di Natale del Presidente: Paolo Loreti.

Paolo Loreti – Presidente

Carissimi soci
vorrei che con gli auguri di un sereno Natale vi giunga anche il mio ringraziamento per la vostra presenza all’interno dell’Associazione. Questo dimostra ancor di più la bellezza e sensibilità del vostro cuore. Cerchiamo insieme altri cuori sensibili, perchè insieme possiamo incidere ancora di più  e fare in modo che la nascita del “Principe della Pace” sia sempre più riconoscibile e presente in tutte le parti del mondo dove possiamo operare.
Un grande abbraccio a ciascuno e …
Buon Natale

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.