Il 5 Febbraio alle ore 19:00 si è tenuta l’inaugurazione della mostra che si è svolta nei locali dell’Oratorio di Santa Maria Regina a Terni in Via Giambattista Vico. Per motivazioni relative al COVID si è potuto partecipare solo tramite invito. Sono stati presenti L’ambasciatrice del Kosovo, Sua Eccellenza Lendita Haxhitasim, il Vescovo della Diocesi di Terni-Narni-Amelia, Sua Eccellenza Francesco Antonio Soddu e il Reverendo Vicario Salvatore Ferdinandi.
Dopo l’Apertura del Presidente dell’Associazione, Dott. Paolo Loreti, hanno portato un saluto le istituzioni presenti .
L’Ambasciatrice del Kosovo ha espresso la sua piena disponibilità, formale e personale, nel coadiuvare le azioni di sostegno alla popolazione e ai bambini del Kosovo. La sinergia che si potrà instaurare tra l’Associazione “don Sandro e Vanda Sciaboletta” e l’Ambasciata potrà essere un punto di partenza concreto ed efficace per la progettazione di supporto sociale internazionale. L’Ambasciatrice ha onorato l’Associazione portando in dono la bandiera del Kosovo, la quale è stata esposta durante la mostra come ponte di fratellanza e punto di congiunzione tra passato e futuro.
Il Vescovo, lieto degli intenti dell’Associazione, ha proposto una riflessione sull’importanza delle azioni caritatevoli che si propagano anche dopo la morte e che trovano una ri-espressione in coloro che hanno potuto godere di quell’amore. Per questa motivazione anche la diocesi è disponibile a collaborare con l’Associazione per fini prosociali.
Al termine dei saluti, il Vicepresidente Dott. Nicolò Loreti, Event Manager dell’evento, ha presentato la mostra e aperto la Light Dinner organizzata dalla Sig.ra Maria Chiara Montrone.
L’Associazione di Promozione Sociale “don Sandro e Vanda Sciaboletta” ringrazia tutti coloro che hanno partecipato sia il 5, all’inaugurazione, che il 6, durante la mostra ad accesso libero, la quale è stata ampiamente frequentata per tutte le 8 ore di apertura.
Considerato il gradimento e le richieste pervenute, di persone che non sono potute essere presenti, si riaprirà la mostra ad accesso libero il prossimo weekend. Il 12 Febbraio dalle ore 17:00 alle ore 20:00 e il 13 Febbraio dalle ore 10:00 alle ore 13:00.











